TRUFFE ANZIANI, DE CORATO: “CONTINUANO VERGOGNOSI RAGGIRI A MILANO. SOLIDARIETA’ A DUE VITTIME. DA R

TRUFFE ANZIANI, DE CORATO: “CONTINUANO VERGOGNOSI RAGGIRI A MILANO. SOLIDARIETA’ A DUE VITTIME. DA REGIONE 900.000 EURO PER CAMPAGNA SENSIBILIZZAZIONE. PER COLPEVOLI INASPRIMENTO PENE!”

Milano (19 gennaio 2021)- “Ancora due anziani truffati a Milano, stavolta da un finto tecnico dell’acqua del Comune e di un finto agente di Polizia Locale che hanno agito insieme. Questo è un genere di reati davvero odioso che fa leva sulla fiducia e sulla fragilità delle persone, in particolar modo di quelle che rientrano nella fascia più anziana della popolazione. Esprimo la mia solidarietà alle due vittime”.

Afferma così l’assessore regionale alla sicurezza, immigrazione e polizia locale, Riccardo De Corato, consigliere comunale di Milano, ex vice Sindaco del capoluogo lombardo, in merito ai due anziani truffati in via Taramelli e viale Fulvio Testi stamane a Milano.

“Mi auguro che i due truffatori vengano presto individuati e paghino senza riduzioni per ciò che hanno fatto. Per questo genere di reati ci vorrebbe un inasprimento delle pene! Da parte nostra, come Regione Lombardia, - conclude De Corato- continueremo a sensibilizzare contro le truffe i più anziani, come già abbiamo iniziato a fare dallo scorso anno.

Per continuare con quest’opera d’informazione, che ritengo fondamentale per riuscire a sconfiggere questi delinquenti, ho fortemente voluto mantenere la somma di 900.000 euro per i prossimi 3 anni. Continuo a ribadire, in particolar modo ai più anziani, di segnalare ogni situazione sospetta e di non aprire mai la porta agli sconosciuti!”

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it