MILANO, VIGENTINO-CORVETTO, DE CORATO: “MAROCCHINI FUGGONO ALL'ALT DELLA POLIZIA CHE LI FERMA. HANNO

MILANO, VIGENTINO-CORVETTO, DE CORATO: “MAROCCHINI FUGGONO ALL'ALT DELLA POLIZIA CHE LI FERMA. HANNO NUMEROSI PRECEDENTI, MA SONO LIBERI DI DELINQUERE. VENGANO ACCOMPAGNATI IN VIA CORELLI E RIMPATRIATI, MENTRE ‘NO CPR’ E CENTRI SOCIALI CONTINUANO A CRIMINALIZZARE IL CENTRO”

Milano (22 gennaio 2021)- “Due marocchini con precedenti fermati dopo un inseguimento con la Polizia, che ringrazio, tra il Vigentino ed il Corvetto a Milano nella serata di ieri. Per fortuna nessun passante è rimasto coinvolto nella folle fuga di questi due delinquenti”.

Afferma così l’ex vice Sindaco di Milano ed Assessore regionale alla sicurezza, immigrazione e polizia locale, Riccardo De Corato, in merito all’arresto, per resistenza a pubblico ufficiale, di due marocchini di 31 e 27 anni che alle 20.30 di ieri sera hanno ignorato l’alt della Polizia facendo così partire un inseguimento. Dopo aver percorso via Marco d'Agrate, piazza Angilberto II - ignorando un semaforo rosso -, via Bressarione, via Romilli e via Riva di Trento, all’incrocio il guidatore ha perso il controllo dell’auto facendo un testacoda e venendo così bloccato dalla polizia.

Mi domando: come è possibile che stranieri pieni di precedenti siano liberi di continuare a girare e a delinquere? Quando vengono individuati e fermati, come ieri, devono essere portati immediatamente al Cpr di via Corelli e rimpatriati. Non deve esserci posto, qui, per chi pensa di poter vivere nell’illegalità facendola sempre franca. Nel frattempo, ovviamente, da parte dei centri sociali tramite i “MAI PIU’ LAGER- NO AI CPR” è in atto una vera e propria campagna di criminalizzazione della struttura di via Corelli. Ormai non sanno più cosa inventarsi per screditarla e per bloccare i rimpatri di delinquenti e clandestini. Il centro,- conclude De Corato- di fronte a questi episodi e di fronte ai continui reati commessi da stranieri, per lo più irregolari, è di fondamentale importanza per la nostra regione”.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it