MILANO, VIA MEDICI DEL VASCELLO\ PESTAGALLI, DE CORATO: “SGOMBERATO EDIFICIO OCCUPATO DA LADRI...

MILANO, VIA MEDICI DEL VASCELLO\ PESTAGALLI, DE CORATO: “SGOMBERATO EDIFICIO OCCUPATO DA LADRI NOMADI DELL’EST DOPO MIE DENUNCE DEL 19 E 23 NOVEMBRE u.s. E DEL 9 DICEMBRE



Milano (11 dicembre 2020)- “ Finalmente! Dopo le numerose segnalazioni dei residenti, dopo le mie denunce del 19 novembre u.s., quando l’edificio si è incendiato costringendo i vigili del Fuoco ad intervenire, del 23 novembre e del 9 dicembre, in cui segnalavo come lo stabile continuasse ad essere occupato, e dopo il servizio di Striscia La Notizia di ieri sera, questa mattina è in atto lo sgombero degli abusivi dallo stabile abbandonato in via Medici del Vascello, angolo via Pestagalli!”.


Afferma così l’ex vice Sindaco di Milano ed Assessore regionale alla sicurezza, immigrazione e polizia locale, Riccardo De Corato, in merito allo sgombero in corso nell’edificio occupato illegalmente da almeno 3 anni nel Municipio 4.


“Il palazzo era abitato da diverse famiglie nomadi , delle quali fanno parte molti bambini, che non solo vivevano occupando abusivamente in precarie condizioni igieniche e di sicurezza, ma anche nella più totale illegalità. Si trattava di ladri e ricettatori che utilizzavano la struttura come bazar della merce rubata: computer portatili, tablet, telefoni, televisori. Tutti rubati e rivenduti sul posto. Era ora che qualcuno si decidesse a mettere la parola “fine” a questa situazione di degrado e insicurezza! I residenti della zona, nonostante le innumerevoli segnalazioni fatte, hanno ricevuto in risposta dal Comune di Milano solo silenzio. Ora spero che, il Sindaco Giuseppe Sala, con un’ordinanza contingibile urgente, abbia intimato alla proprietà di mettere in sicurezza lo stabile, lastricando porte e finestre tanto quanto serve per evitare che domani gli abusivi riescano nuovamente ad introdursi nella palazzina. Mi auguro, inoltre, che- conclude De Corato- la Prefettura preveda un presidio di forze dell’ordine per evitare la rioccupazione”.


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it