MILANO, SMOG, DE CORATO: “MERCOLEDI’ 24/2 p.v. RIPARTE AREA C SOLO PER FAR CASSA. LIVELLI PM10 SOPRA

MILANO, SMOG, DE CORATO: “MERCOLEDI’ 24/2 p.v. RIPARTE AREA C SOLO PER FAR CASSA. LIVELLI PM10 SOPRA LA SOGLIA ANCHE IERI, DOPO TRE GIORNI! MISURE DEL CSX CONTRO AUTO PRIVATE IN 10 ANNI INUTILI!”

Milano (22 febbraio 2021)- “Mercoledì 24 febbraio p.v. verrà riattivata a Milano l’Area C. Misura adottata dal Comune, probabilmente, solo per far cassa. Ieri, infatti, nonostante il traffico fosse minore dei giorni feriali le centraline di Arpa in città, per i terzo giorno, hanno registrato ancora livelli di Pm10 oltre la soglia di guardia. In dieci anni di governo di Milano da parte del centrosinistra, tutte le azioni messe in campo da loro contro le auto private non hanno portato ad alcun risultato. Area B, Area C, domeniche in bici, piano Aria, piste e corsie ciclabili non sono servite a nulla se non a creare disagi ai milanesi. Qualcuno dovrebbe regalare una cartina della Pianura Padana al Sindaco Sala e alla sua Giunta. Così, magari, potrebbero comprendere che o si agisce a livello regionale o di Città Metropolitana, o nessuna strategia presa in autonomia da un singolo comune potrà risultare vincente”.

Afferma così il consigliere comunale di FDI a Milano, Riccardo De Corato, già vice Sindaco del capoluogo lombardo ed assessore regionale, in merito ai livelli di Pm10 registrati nella giornata di ieri a Milano dalle centraline di Arpa

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it