MILANO, M4, DE CORATO: “20 MILIONI IN PERIODO DI CRISI PER INUTILE ‘COLLEGAMENTO’ M3-M4. RESIDENTI

MILANO, M4, DE CORATO: “20 MILIONI IN PERIODO DI CRISI PER INUTILE ‘COLLEGAMENTO’ M3-M4. RESIDENTI VIA PANTANO SI RITROVERANNO CON MOVIDA SOTTO CASA, RINGRAZINO COMUNE”

Milano (27 gennaio 2021) -“Oggi, in Commissione Mobilità di Palazzo Marino, l’assessore alla mobilità, Marco Granelli, ha illustrato il collegamento M3-M4 tra le fermate Sforza -Missori.

I nuovi lavori sarebbero necessari per unire le due linee. I passeggeri che vorranno passare dalla gialla alla blu dovranno percorrere un breve tratto di tunnel sotterraneo, fare 300 metri a piedi e poi riprendere un altro tunnel. Per fare ciò l’Amministrazione ha deciso di pedonalizzare due vie: via Pantano e largo Richini. Costo dell’operazione circa 20 milioni di euro divisi tra finanziamenti statali e comunali. Ancora una volta, questa Giunta green ha preso la palla al balzo per pedonalizzare un’area della città, togliendo posti auto e creando, sicuramente, una futura zona di movida notturna, come se questo fosse indispensabile. In un periodo così di crisi trovo insensato procedere con il progetto quando la cosa più opportuna da fare sarebbe stata quella del collegamento pedonale naturale già esistente o in metro tra le fermate di San Babila e Duomo. Ancora oggi in Commissione si è cercato di dare le colpe a chi non amministra più da dieci anni la città. Forse – conclude De Corato- quei 20milioni potevano essere dati ai commercianti che grazie alla cantierizzazione insensata della M4 hanno dovuto chiudere le loro attività”.

Queste le parole dell’consigliere comunale di Milano, Riccardo De Corato, già vice Sindaco del capoluogo lombardo ed Assessore regionale in merito al progetto di collegamento M4-M3 del Comune di Milano.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it