MILANO, COMUNE, GARANTE DEL VERDE, DE CORATO: “IERI IN CONSIGLIO ALTRA MARCHETTA ELETTORALE GREEN DI

MILANO, COMUNE, GARANTE DEL VERDE, DE CORATO: “IERI IN CONSIGLIO ALTRA MARCHETTA ELETTORALE GREEN DI SALA E MARAN PER VERDI E AMBIENTALISTI IN APPOGGIO ALLA LORO LISTA”

Milano (02 febbraio 2021)- “Non poteva mancare nella Giunta green di Giuseppe Sala, questa nuova ed inutile figura: il garante del verde, del suolo e degli alberi.

Si tratterà di un organo collegiale composto da tre membri scelti direttamente dal Sindaco”.

Afferma così il consigliere del comune di Milano, Riccardo De Corato, già vice Sindaco del capoluogo lombardo ed assessore regionale, in merito al garante del verde istituito da Palazzo Marino ieri in Consiglio Comunale.

“È del tutto logico che l’istituzione del garante sia una marchetta elettorale di Sala e Maran per tenersi buoni verdi e il mondo ambientalista di sinistra che appoggeranno la ricandidatura del primo cittadino. Una nomina come questa, per coerenza, sarebbe dovuta avvenire nel primo anno di mandato e non pochi mesi prima delle elezioni. Il garante non sarà nemmeno scelto da questa maggioranza, ma anzi, sarà un lascito per la prossima Giunta. Siamo davanti ad un’amministrazione che non si fida dei suoi dirigenti al punto da mettergli al fianco uomini di fiducia. Di fatto un vero e proprio commissariamento. Il Comune ha già l’Agenzia Mobilità Ambiente e Territorio alla quale versa circa 9 milioni di euro all’anno. Ma è mai possibile che non potessero incaricare loro di questi, chiamiamoli, controlli?

Siamo alle solite: per essere ricordati nella storia come Giunta green ne inventano ogni giorno una. Penso- conclude De Corato- che il Garante degli alberi nominato dall’ufficio del Sindaco sarà solo l’inizio e non escludo, a breve, anche il Garante dei ciclisti”.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it