MILANO, ACCOLTELLATO IN VIA CASTELFIDARDO, DE CORATO: “QUESTA È LA CITTÀ CHE LASCIA SALA..."

MILANO, ACCOLTELLATO IN VIA CASTELFIDARDO, DE CORATO: “QUESTA È LA CITTÀ CHE LASCIA SALA, DOVE UN GIOVANE PUÒ ESSERE AGGREDITO IN PIENO CENTRO DAVANTI OSPEDALE SENZA CHE NESSUNO VEDA NULLA. PER 5 ANNI HA SOTTOVALUTATO PROBLEMA SICUREZZA, ECCO I RISULTATI”

Milano (08 dicembre 2020) – “Ecco ciò che accade in pieno centro a Milano: un ragazzo che viene aggredito ed accoltellato davanti all’Ospedale Fatebenefratelli e nessuno che vede niente. Questa è la Milano che il sindaco Giuseppe Sala, dopo quasi cinque anni di governo della città, ci lascia”.

Queste le parole dell’ex vice Sindaco di Milano ed Assessore regionale alla sicurezza, immigrazione e polizia locale, Riccardo De Corato, in seguito all’aggressione avvenuta stanotte ai danni di un 23enne in via Castelfidardo a Milano, trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda con una ferita alla spalla, dovuta ad una coltellata, ed un trauma al naso.

“Questo episodio non fa altro che confermare quanto dimostrato dai dati: Milano, nella classifica del Sole 24 Ore pubblicata alla fine dello scorso anno e basata sui dati Istat, si era posizionata al 107° ed ultimo posto per quanto riguarda la sicurezza. La 22esima edizione della classifica annuale di ItaliaOggi e Università La Sapienza di Roma, in collaborazione con Cattolica Assicurazioni, ha riconfermato questi dati posizionando Milano, sempre per quanto riguarda la sicurezza, 106esima, seguita solo da Rimini. Questo, come anche tutti gli altri episodi di violenza e criminalità diffusa nel capoluogo lombardo, sono i risultati di lunghi anni nei quali Sala ha continuato a sottovalutare il problema legato alla sicurezza in città, non ascoltando- conclude De Corato- le ripetute segnalazioni dei milanesi”.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it