CONGO, DE CORATO: “OGGI A COMMEMORAZIONE IN CONSIGLIO REGIONALE FONTANA PRESENTE, MENTRE IERI A QUEL

CONGO, DE CORATO: “OGGI A COMMEMORAZIONE IN CONSIGLIO REGIONALE FONTANA PRESENTE, MENTRE IERI A QUELLA DEL COMUNE DI MILANO SALA ASSENTE INGIUSTIFICATO E CSX RIMASTO SEDUTO. CDX IN PIAZZA HA ONORATO VITTIME IN PIEDI”


Milano (23 febbraio 2021)- Oggi il Consiglio Regionale della Lombardia ha ricordato con un minuto di silenzio l’Ambasciatore Luca Attanasio e il Carabiniere Vittorio Iacovacci caduti ieri in un attentato in Congo.

“È stato un momento istituzionale che un’aula elettiva doveva dare ai nostri due connazionali barbaramente uccisi in Congo. Erano tutti presenti: il presidente Fontana, il Presidente del Consiglio Fermi, la Giunta e tutti i Consiglieri. Al contrario di quanto successo ieri a Palazzo Marino: il centrodestra in piazza della Scala in piedi, come giusto che fosse, mentre i consiglieri di maggioranza del centrosinistra in salotto, in cucina o in ufficio, tutti comodamente seduti senza nemmeno sentire l’esigenza di alzarsi. Il Sindaco assente ingiustificato. Insomma, una caduta di stile, se non addirittura una mancanza di rispetto, che non può essere sottaciuta. Una maggioranza che davanti a una tragedia come questa, non sente nemmeno l’esigenza di chiedere al Sindaco di Collegarsi per un minuto di silenzio in via telematica, lascia davvero basiti.

Ci auguriamo che la strategia delle riunioni dei Consigli di Milano in remoto finisca il più presto possibile: il Consiglio Comunale deve riavere la sua dignità a cominciare da quei momenti istituzionali solenni”.

Queste le parole del consigliere comunale di FDI a Milano, Riccardo De Corato, già vice Sindaco del capoluogo lombardo ed assessore regionale, in merito al minuto di silenzio osservato oggi in aula dal Consiglio Regionale.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it