COMUNE MILANO, DE CORATO: “OGGI A MANIFESTAZIONE OPPOSIZIONE CONTRO CONSIGLI COMUNALI DA REMOTO. BA



Milano (22 febbraio 2021)- “Oggi come opposizioni di Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia abbiamo manifestato davanti a Palazzo Marino per protestare contro la prosecuzione dei Consigli Comunali di Milano online nonostante la zona gialla.

Ormai tutte le attività a Milano sono aperte, eppure il Consiglio Comunale continua a tenersi in remoto. È assurdo, soprattutto se si considera che altre assemblee come il Consiglio Regionale e persino la Camera e il Senato si riuniscono in presenza.

Nonostante Milano sia stata riconfermata in zona gialla, il Sindaco Sala e il Presidente del Consiglio Comunale Bertolè hanno decretato la zona rossa permanente. Sembra quasi una mossa studiata a tavolino dal centrosinistra per mettere il bavaglio all’opposizione. Ricordo, infatti, che nella circolare del 27 ottobre u.s. inviata dal presidente del Consiglio Comunale, veniva evidenziato come ‘le sedute del Consiglio potranno svolgersi, altresì, in modalità mista, ovvero con la presenza di consiglieri in aula collegati informaticamente alla piattaforma in uso e consiglieri collegati da remoto attraverso la medesima piattaforma. In tal caso, sarà possibile la contemporanea presenza in aula di un numero massimo di n.23 consiglieri”. Dunque, predisponendo le varie misure di sicurezza, sarebbe possibile rientrare e svolgere i Consigli almeno in modalità mista”, ha dichiarato così il consigliere comunale di FDI a Milano, Riccardo De Corato, già vice Sindaco del capoluogo lombardo ed assessore regionale, in merito alla manifestazione di oggi pomeriggio in piazza della Scala contro la prosecuzione del consiglio comunale di Milano in remoto.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it