AGGRESSIONE IN METROPOLITANA: DIPENDENTI ATM E POLIZIOTTO IN OSPEDALE

ATM, DE CORATO: “MM SEMPRE PIU’ INSICURA! UN ALTRO EXTRACOMUNITARIO AGGREDISCE PERSONALE NEL MEZZANINO DI DUOMO. TRE DIPENDENTI AZIENDA E UN POLIZIOTTO FINISCONO IN OSPEDALE. PER SINDACATI E’ COME LAVORARE NEL BRONX”

Milano (17 dicembre 2020)- “ Ennesima violenta aggressione al personale di Atm. Dopo quella avvenuta lunedì scorso a Cadorna in seguito alla quale un addetto della security è finito in ospedale, ieri se n’è verificata un’altra nel mezzanino della metropolitana Duomo. Si tratta sempre di un extracomunitario che si è scagliato contro il personale, “colpevole” di avergli chiesto il biglietto.

Il bilancio dell’aggressione è di un poliziotto e tre dipendenti dell’Azienda trasportati in ospedale, due di questi per delle ferite lacero contuse alla testa. Ormai il personale è alla mercè di balordi che senza alcuna remora si scagliano contro di loro”.

Commenta così l’ex vice Sindaco di Milano ed assessore alla Sicurezza, immigrazione e polizia locale di Regione Lombardia, Riccardo De Corato, quanto accaduto ieri nel mezzanino di Dumo.

“Una situazione, questa,- aggiunge l’assessore- che non può più andare avanti ed essere tollerata!

Assurdamente, l’Azienda non denuncia mai pubblicamente quanto accade, quasi come ci fosse l’ordine di dire, al di là di ogni evidenza, che “tutto va bene”. Le notizie si apprendono direttamente dal personale, esausto di essere continuo bersaglio di sbandati e balordi.

I sindacati ormai dicono che lavorare in queste condizioni non è più possibile perché “non viviamo nel Bronx”, scrivono in un loro comunicato stampa.

Esprimo ancora un a volta tutta la mia solidarietà al personale di Atm ed al poliziotto aggrediti,- conclude De Corato- augurandomi che l’azienda al più presto cominci a denunciare quanto accade e, insieme al Comune, a prendere seri provvedimenti per la sicurezza dei suoi dipendenti e dei passeggeri!”.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it