SICUREZZA, DE CORATO: “ BENE SEQUESTRO DELL’ARMA DI 552 AUTO USATE PER FURTI RAPINE E SPACCIO DA ROM

Milano (10 novembre 2020)- “Siamo arrivati alla “concessionaria” d’auto per extracomunitari spacciatori, ladri e rapinatori”.

Afferma così l’ex vice Sindaco di Milano ed assessore regionale alla sicurezza, immigrazione e polizia locale, Riccardo De Corato commentando la brillante operazione dei carabinieri di Stradella (Pavia) che ha smascherato un giro di false intestazioni di ben 552 macchine e ha portato alla denuncia di 4 rumeni.

“Le auto erano poi date a delinquenti stranieri che compivano reati tra Pavia e Milano e in altre città del nord Italia. Si tratta di soggetti pluripregiudicati perlopiù romeni di etnia sinti e rom, albanesi e marocchini. Nel corso dell’indagine è stata individuata anche una romena che percepiva illecitamente il reddito di cittadinanza, nonostante ai membri del suo nucleo familiare fossero state intestate ben 207 auto.

Non è la prima e non sarà nemmeno l’ultima volta che le indagini delle forze dell’ordine portano alla luce attività criminali di Rom e Sinti. Questo ennesimo episodio deve spingere chiunque ad effettuare un ragionamento lucido e sereno. Evidentemente l’indole criminogena è ormai parte del loro essere e del loro modo di risiedere nel nostro Paese. Questo, però, non è più tollerabile! La politica dell’accoglienza indiscriminata portata avanti per anni non ha più ragione d’esistere e le politiche di integrazione, con questi soggetti, sono fallite. Non ci troviamo più davanti a comunità nomadi, -conclude De Corato- ma a comunità stanziali, spesso vere e proprie organizzazioni a delinquere, come certifica la brillante operazione di oggi dei carabinieri, ai quali va ovviamente il mio ringraziamento”.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it