VIALE DEI MILLE, DE CORATO: “BENE SGOMBERO PALAZZINA OCCUPATA VENERDI’, ORA SI PROCEDA ANCHE CON ALT

Milano (27 ottobre 2020)- “Ringrazio la Polizia di Stato per lo sgombero in atto nella palazzina in viale dei Mille occupata venerdì scorso dal Centro Sociale Galipettes”.

Commenta con queste parole, Riccardo De Corato, ex vice Sindaco di Milano ed Assessore regionale alla sicurezza, immigrazione e polizia locale, lo sgombero iniziato questa mattina in via dei Mille 40 del centro sociale Galipettes.

“Il gruppo anarchico, lo stesso che a settembre scorso occupò per alcuni giorni l’ex asilo di via Verro prima di essere allontanato, ha già organizzato per oggi alle 12 in C.so Plebisciti una manifestazione contro l’escomio, come si più vedere sulle loro pagine social. Quella degli sgomberi come questo è la strada giusta, ma si proceda allo stesso modo anche con tutti gli altri edifici occupati abusivamente da anarchici e no global a cominciare dai centri sociali più ‘grandi’ come il Cantiere e il Leonka, fino al Comitato Autonomo Abitanti Barona che occupa da tempo un’abitazione in via Faenza, il cui proprietario non sa più a chi rivolgersi per riaverla ‘indietro’. I milanesi non possono continuare a tollerare lo stato di impunità in cui vivono questi individui, alcuni dei quali occupano indisturbati addirittura spazi del Comune, come fa il Lume che si è stabilito negli ex depositi comunali del verde all’interno dei giardini di Porta Venezia. Ci aspettiamo- conclude De Corato-che a questo sgombero ne seguano altri. A Milano sono almeno 24 gli stabili occupati abusivamente da anarchici e no global: il lavoro per le forze dell’ordine sicuramente non manca”.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it