SAN SIRO, DE CORATO: “MAROCCHINO SQUILIBRATO MINACCIA PASSANTI CON COLTELLO, VENGA MESSO NEL CPR E R

Milano (22 ottobre 2020)- “Ecco l’ennesimo extracomunitario pericoloso e squilibrato in giro per le strade di Milano. L’uomo ubriaco che ieri per tre ore ha terrorizzato e minacciato i passanti, dopo aver rubato delle bottiglie di birra da un bar di via Ricciarelli, senza troppa sorpresa, è un marocchino di 39 anni pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti”.

Commenta così l’ex vice Sindaco di Milano ed Assessore regionale alla sicurezza, immigrazione e polizia locale, Riccardo De Corato, in merito all’arresto, avvenuto ieri sera, da parte dei Carabinieri di un marocchino ubriaco che ha seminato il panico in zona San Siro armato di coltello.

“Ma dove è finita l’unità mobile dei vigili, posizionata nel 2017 dall’allora consigliere comunale Carmela Rozza, e rinnovata, almeno sulla carta, dall’attuale vice Sindaco di Milano, Anna Scavuzzo, che dovrebbe presidiare la zona? La situazione, nel tempo, nella Molenbeek di Milano è peggiorata sempre più. A febbraio, per esempio, sono stati arrestati per spaccio tre pregiudicati egiziani tra i 25 e i 32 anni, che nascondevano l’hashish che spacciavano nel negozio di frutta e verdura che gestivano in via Paravia. A fine gennaio 2020, invece, era stato scoperto, sempre nello stesso quartiere, un racket di occupazioni abusive in case popolari gestito da un clan di egiziani. Questo delinquente, palesemente pericoloso per la nostra società, deve essere trasferito nel Cpr di via Corelli per essere rimpatriato insieme ai 25 ospiti, 22 provenienti dall’Egitto, 2 dal Marocco e uno dallo Sri Lanka, che ho trovato all’interno della struttura in occasione della mia recente visita il 15 ottobre u.s. e che presto – conclude De Corato- saranno rimandati nel Paese di origine”.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it