PISTE CICLABILI, VIALE MONZA, DE CORATO: “GRAVE INCIDENTE DI OGGI CON FERITO IN FIN DI VITA CERTIFIC

Milano (21 ottobre 2020)- “L’incidente avvenuto oggi a mezzogiorno sulla pista ciclabile di viale Monza, appena terminata dal Comune di Milano, certifica quello che da tempo continuo a ripetere: questi tracciati, realizzati nella foga green della Giunta e così fatti, sono pericolosi”.

Afferma così l’ex vice Sindaco di Milano ed Assessore regionale alla sicurezza stradale, Riccardo De Corato, in merito al grave sinistro di oggi che ha visto finire all’ospedale due ciclisti travolti da altrettante auto sul percorso ciclabile in viale Monza: uno di 73 anni trasportato in codice rosso con diversi traumi al S. Gerardo di Monza e l’altro, un 53enne in codice giallo al Fatebenefratelli.

“Quanto accaduto è la riprova dell’incompetenza di chi ha realizzato questo e gli altri pericolosi tracciati, come già denunciato da me, in seguito anche dal Codacons, con un esposto alla Procura di Milano. Mi auguro che il dipartimento salute e lavoro della Procura della Repubblica di Milano verifichi se in questa serie di incidenti ci sia la responsabilità di chi ha realizzato queste piste ciclabili. Intanto- conclude De Corato- continua la mia petizione online per dire basta a queste piste ciclabili ideologiche pericolose che, dimezzano le carreggiate, mandano in tilt il traffico, rendono difficoltosi interventi tempestivi per i mezzi di soccorso e provocano incidenti ”.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it