SERVIZIO IENE, DE CORATO: “TRASFERIMENTO VIGILI DOVUTO, MAGISTRATURA FACCIA SUBITO CHIAREZZA. QUESTO

Milano (16 ottobre 2020)- “Quanto andato in onda ieri sera nel servizio delle Iene, in merito alla presunta organizzazione di spaccio messa in piedi da agenti della Polizia Locale di Milano della sezione anti-droga, mi ha lasciato senza parole”.

Commenta così l’ex vice Sindaco di Milano ed Assessore regionale alla Polizia Locale, Immigrazione e Sicurezza, Riccardo De Corato il servizio delle Iene intitolato “A Milano vigili anti droga fanno business con gli spacciatori”.

“Dopo quanto testimoniato dalle immagini del servizio di ieri sera- continua l’Assessore-, oggi, il Comune ha predisposto dei trasferimenti d’ufficio per gli agenti coinvolti.

È davvero grave, secondo quanto emerso dall’inchiesta, che il sistema di sequestri organizzati andasse avanti da tempo. Di fronte a ciò, sorgono spontanee alcune domande: ma i controlli venivano fatti? Le rotazioni di incarichi, come previsto dall’ANAC (Autorità nazionale anticorruzione) erano state effettuate, in particolare per questi ruoli?

Mi auguro che la Magistratura faccia subito chiarezza. Se le indagini porteranno all’incriminazione degli agenti non ci dovranno in alcun modo essere attenuanti. Dovranno essere presi provvedimenti anche nei confronti di chi non ha effettuato i dovuti controlli o non ha applicato quanto previsto dall’ANAC. I misfatti di sei vigili – conclude De Corato- non possono di certo offuscare il lavoro straordinario che la Polizia locale di Milano compie quotidianamente” .

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it