ALER, DE CORATO: “GRAZIE AD AZIENDA, POLIZIA SVENTA TRE TENTATIVI OCCUPAZIONI ABUSIVE IN GIAMBELLINO

Milano (16 ottobre 2020)- “Nonostante il difficile periodo dovuto al Coronavirus, questi delinquenti, per lo più stranieri, non danno tregua e continuano la loro ricerca di una casa abusiva”.

Commenta così l’ex vice Sindaco di Milano ed Assessore regionale alla sicurezza, immigrazione e polizia locale, Riccardo De Corato, i tre tentativi di occupazioni abusive sventati ieri in via Paolo Segneri (Giambellino), in via Picchi (Navigli) e in via Traccia (San Siro) grazie all’intervento della Polizia in seguito alla segnalazione di Aler. In due casi le occupanti hanno abbandonato volontariamente l’alloggio, nel terzo invece una donna rumena, con due figli piccoli, è stata arrestata poiché su di lei gravava un ordine di carcerazione per una condanna a 11 mesi e 28 giorni per furto aggravato emesso dal tribunale di Novara.

“Ringrazio le forze dell’ordine sempre pronte ad intervenire e gli ispettori Aler per il costante impegno nel contrastare le occupazioni abusive. Non è la prima volta che le operazioni di Polizia seguono le segnalazioni dell'Azienda Lombarda per l'Edilizia Residenziale. Fondamentali per combattere questo fenomeno- conclude l’Assessore- sono anche le segnalazioni dei cittadini. Più di una volta, infatti, le occupazioni sono state sventate grazie all’allarme lanciato dai residenti”.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it