AREA B, DE CORATO: “ECCO COSA È SUCCESSO QUESTA MATTINA SUI MEZZI PUBBLICI A MILANO. LA FOTO TESTIMO

Milano (15 ottobre 2020)- “Mentre la situazione epidemiologica è in continua evoluzione e mentre entrano in vigore, nuovamente, misure restrittive per scongiurare l’aumento dei contagi, il Comune di Milano riattiva l’Area B, continuando imperterrito la sua battaglia contro le auto e battendo cassa” queste le parole dell’ex vice Sindaco di Milano ed Assessore regionale alla sicurezza, immigrazione e polizia locale, Riccardo De Corato in merito alla riattivazione dell’Area B nel capoluogo lombardo.

“Lavoratori e studenti, provenienti anche da fuori città, sono tornati in ufficio e nelle aule. Come aveva dimostrato uno studio dell’Università Bicocca e Pirelli lo scorso mese, alla ripresa delle attività la percentuale dei lavoratori che avrebbe preferito raggiungere il proprio luogo di lavoro in auto piuttosto che con i mezzi di trasporto pubblico sarebbe passata da 20 a 70.

Oggi, come era prevedibile, con l’Area B i mezzi di trasporto pubblico si sono riempiti di passeggeri, diventando luoghi affollati più che mai. Le immagini di questa mattina sul Tram 15, che mi sono state segnalate da alcuni passeggeri, mostrano chiaramente il risultato della riattivazione dei varchi che, vista la situazione, si sarebbe anche potuta evitare. Questa foto- conclude De Corato-testimonia la gravità del provvedimento preso dal Sindaco Sala, oltretutto in questo momento!”

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it