SICUREZZA, MM, DE CORATO: “RIVOLTA DEI SINDACATI PER REATI E AGGRESSIONI SULLE CORSE NOTTURNE IN MET

Milano (09 ottobre 2020)- “La parola “sicurezza” per questa Amministrazione è sempre stata un tabù. A denunciarlo è anche la Rappresentanza Sindacale Unitaria di MM che, nello specifico, segnala la pericolosità delle ultime corse della metropolitana Gessate facendo riferimento ai reiterati episodi di ordine pubblico avvenuti sabato 3 ottobre e alle continue aggressioni al personale registrate su tutta la rete”.

Commenta con queste parole la lettera della RSU Metropolitana l’ex vice Sindaco di Milano ed Assessore Regionale alla sicurezza, immigrazione e polizia locale, Riccardo De Corato.

“I sindacati, probabilmente, sono già pronti ad incrociare le mani se anche domani notte si verificheranno i soliti episodi violenti del fine settimana.

Ormai viaggiare dopo una certa ora sui mezzi di trasporto pubblico a Milano è diventata un’impresa rischiosa. Nonostante i sistemi di sorveglianza, la violenza a bordo di metropolitane e sui mezzi di superficie non si è mai fermata. Questo forse a testimoniare l’arroganza e la convinzione di restare impuniti e di farla franca di molti sbandati che circolano per la città.

Sentiamo il Sindaco Sala parlare di 21 multe date ieri sera dalla Polizia Locale, nelle vie della movida, principalmente, per mancato utilizzo della mascherina all’aperto. Ma lo sa che i residenti di quelle zone sono esasperati per le risse a colpi di bottiglia e per la musica ad alto volume di alcuni locali aperti fino all’alba?

L’Amministrazione ha il dovere di garantire la sicurezza con ogni mezzo perché fortunatamente sono ancora più numerose le persone che rispettano le norme di quelle che le infrangono, quindi- conclude De Corato- gli sforzi sono e devono essere a tutela degli onesti rispettosi delle leggi”.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it