MONOPATTINI, DE CORATO: “A COPENAGHEN SUFFICIENTI 300 INCIDENTI NEL 2019 PER CHIUDERE CENTRO A QUEST

Milano (09 ottobre 2020)- “I 300 incidenti in monopattino elettrico che si sono verificati a Copenaghen nel 2019 hanno spinto il Consiglio Comunale della città a voler vietare che questi mezzi self-service vengano utilizzati in centro alla capitale, in particolar modo nelle zone più dense. Per il Comune di Milano, invece, nonostante le 178 richieste di intervento registrate da Areu per sinistri in monopattino, dal 1° giugno 2020 ad oggi in città, è tutto sotto controllo”.

Afferma così l’ex vice Sindaco di Milano ed assessore regionale alla sicurezza stradale, Riccardo De Corato, in merito al divieto di utilizzo dei monopattini elettrici in centro città a Copenaghen.

“Palazzo Marino utilizza le grandi capitali come esempio positivo per promuovere la circolazione green, facendo poi finta di niente quando alcune di queste fanno marcia indietro, riconoscendo la pericolosità dei monopattini ed arrivando a regolamentarne severamente l’utilizzo. Visto che a Milano il numero degli incidenti non è bastato, mi auguro- conclude De Corato- che la decisione presa in Danimarca faccia aprire gli occhi al Comune, in particolar modo al Sindaco Sala ed agli assessori Maran e Granelli”.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it