MILANO, FASE 3, DE CORATO: “BENE CHIUSURA DISCOTECHE FUORINORMA, MA COMUNE CHIUDE OCCHI SU FESTE LEO

Milano (24 settembre 2020)- “Apprendo con soddisfazione dell’operazione fatta dagli uomini dell’annonaria di Milano che ha portato alla chiusura di due discoteche che non rispettavano le norme anti-covid . Constato però che da parte del Centrosinistra c’è un po’ di distrazione su ciò che accade a Milano”.

Commenta così l’ex vice Sindaco di Milano ed Assessore regionale alla sicurezza, immigrazione e polizia locale, Riccardo De Corato la chiusura in zona Bicocca e in viale Monza, di due locali che nonostante le multe delle settimane precedenti continuavano a non rispettare le norme Anti-covid.

“Viviamo un momento particolarmente delicato e i controlli devono essere fatti a 360 gradi. Non può però accadere che quando i cittadini denuncino feste dei centri sociali con assembramenti di persone che non indossano le mascherine non vengano ascoltati.

Mi riferisco alla segnalazione effettuata dal Municipio 2 per le reiterate feste con musica ad alto volume del Leoncavallo in via Watteau o a quanto successo al Parco Sempione sabato 12 settembre u.s. in occasione della manifestazione del Cantiere “Abba Cup- festival antirazzista”. Le immagini apparse in rete hanno ripreso assembramenti che non penso siano molto differenti da quelli dei due locali chiusi. Domani, dalle 17 a notte fonda, negli spazi comunali di viale Vittorio Veneto occupati abusivamente dal Lume avrà inizio una tre giorni che prevede musica, aperitivi, cene e tanto altro. Se il Comune- conclude De Corato- non effettuerà i dovuti controlli con i vigili, specialmente per il rispetto delle misure anti-covid, potremmo pensare che verso di loro ci sia un occhio di riguardo”.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it