MONOPATTINI, DE CORATO: “SETTEMBRE FUNESTO A MILANO:OGGI TRE INCIDENTI IN MENO DI UN’ORA. 51 SINISTR

Milano (23 settembre 2020)- “Settembre funesto per i monopattini a Milano. Oggi, in meno di un’ora, tre incidenti per i quali sono dovute intervenire le ambulanze. In meno di 23 giorni 51 sinistri, in seguito ad uno dei quali una persona è stata soccorsa in fin di vita” queste le parole dell’ex vice Sindaco di Milano ed Assessore regionale alla sicurezza stradale Riccardo De Corato in merito ai sinistri in monopattino nel capoluogo lombardo da giugno ad oggi.

“Più passano i giorni, più la media giornaliera di questi incidenti avvenuti in città a settembre e registrati da Areu aumenta. Mentre quella riguardante i mesi di giugno, luglio e agosto scorsi era di 1.12 con 103 incidenti in 92 giorni, quella di settembre è arrivata a 2.21.

Sono dati che confermano la necessità di adottare delle misure a tutela dell’incolumità di chi utilizza questi mezzi. La fretta di mettere a disposizione dei cittadini questi mezzi ha portato a tralasciare l’aspetto più importante: quello della sicurezza. Oggi, la prima chiamata al 112 per un sinistro che ha coinvolto un monopattino è arrivata alle 15. 36 per un bambino di 11 anni in via Costantino Baroni, la seconda alle 15.57 nel centrale Corso 22 marzo per un 58enne e l’ultima, per ora, per una 34enne lungo viale Monza, dove recentemente- conclude De Corato- è stata realizzata dal Comune di Milano l’ennesima pista ciclabile anche per questi mezzi”.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it