INGANNI, DE CORATO: “ORA BABY GANG NORDAFRICANI RAPINANO ANCHE BAMBINI.  51.400 CLANDESTINI PRESENTI

INGANNI, DE CORATO: “ORA BABY GANG NORDAFRICANI RAPINANO ANCHE BAMBINI. 51.400 CLANDESTINI PRESENTI A MILANO POSSONO FARE DI TUTTO. DOVE SONO I CONTROLLI DELLA PL?”

Milano (14 settembre 2020)- “Dopo la gang di nordaficani che si diverte a seminare il panico per le vie di Milano la notte prendendo a bottigliate le persone, come successo lo scorso 27 luglio in zona Sempione e nella notte tra il 5 e 6 settembre nella zona dei Navigli, adesso c’è anche quella dei baby nordafricani che assaltano e rapinano altri giovanissimi nel tardo pomeriggio”.

Commenta così l’ex vice sindaco di Milano ed assessore regionale alla sicurezza, immigrazione e polizia locale, Riccardo De Corato l’aggressione subita da due bambini di 9 e 11 anni domenica pomeriggio, intorno alle 17.45 in Piazza San Giovanni Battista alla Creta, zona Inganni, da parte di un gruppo di nordafricani di qualche anno più grandi.

“E’ triste constatare come già in tenera età scelgano la strada della delinquenza commettendo rapine ed arrivando addirittura a ferire, seppur in maniera lieve, le loro vittime. Mi auguro vengano presto individuati i responsabili e, se realmente poco più grandi dei due bambini aggrediti, intervenga il Tribunale dei Minori. Spero inoltre cominci per loro un percorso di rieducazione, decisamente necessario. In Lombardia secondo i dati Orim e Polis ci sono quasi 112 mila clandestini, 51.400 dei quali solo a Milano, quelli provenienti dall’Africa sono rispettivamente 42.770 e 15.910. Questo ennesimo episodio certifica ancora una volta come ormai la situazione a Milano sia fuori controllo: rapine, aggressioni, spaccio e violenze sono all’ordine del giorno per lo più per mano di delinquenti stranieri e irregolari, principalmente africani. Ma dove sono finiti i controlli della Polizia Locale? Con il centrodestra era attivo il Nucleo Problemi del Territorio, gestito da un’ufficiale donna. Adesso pare che questo nucleo esista solo sul sito del Comune di Milano. Fortunatamente, - conclude De Corato- specialmente negli orari serali e notturni, sia in periferia che in centro, ci sono la Polizia di Stato e i Carabinieri pronti ad intervenire”.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it