ATM 90/91, DE CORATO: “IN RIPAMONTI FOLLE AGGREDISCE AUTISTA SFONDANDO GABBIOTTO BLINDATO A PROTEZIO

Milano (14 settembre 2020) – Ieri sera, intorno alle 20, in zona Ripamonti a Milano un autista della linea 90 è stato aggredito da un passeggero. A scatenare la furia violenta dell’uomo è stato il richiamo del guidatore che gli aveva fatto notare l’ingombro della sua bicicletta a bordo del mezzo. Per tutta risposta il balordo si è scagliato contro al gabbiotto di sicurezza dell’autista, andato in frantumi con un solo pugno. Il dipendente di Atm, dopo essersi sporcato con il sangue dell’aggressore, ha dovuto far intervenire il 118.

“Ancora un autista aggredito da un folle sulla 90/91. Le nuove blindature a protezione degli autisti, che secondo il sindaco di Milano Giuseppe Sala e il direttore Generale di Atm, Arrigo Giana, sarebbero dovute essere inattaccabili, non sono servite a niente. E’ bastato un pugno perché il vetro temperato andasse in frantumi. Sin da subito i Sindacati avevano denunciato che queste protezioni risultavano essere obsolete. Quella di ieri sera ne è la conferma”.

Afferma l’ex vice Sindaco di Milano ed assessore regionale alla sicurezza, immigrazione e polizia locale, Riccardo De Corato, commentando l’aggressione subita ieri sera da un autista Atm sul filobus 90.

“Questo è l’ennesimo episodio, che segue quello di giugno scorso sempre sulla stessa linea, quando un passeggero ha aggredito il conducente svuotandogli addosso un estintore per poi scagliarlo, ormai vuoto, contro un altro mezzo di traporto pubblico in transito.

Mi auguro- conclude De Corato- che adesso l’Azienda prenda più in considerazione le richieste di chi tutti i giorni, oltre che a guidare i suoi mezzi, deve anche gestire disperati e balordi che di sovente salgono a bordo”.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it