NAVIGLI, DE CORATO: “ALTRA BALORDA PISTA CICLABILE SENZA PROGETTO CHE NEMMENO AMBIENTALISTI COME MON

Milano (26 agosto 2020)- “La foga green della Giunta milanese colpisce ancora, stavolta la cerchia dei Navigli con l’ennesima balorda pista ciclabile senza progetto”.

Afferma così l’ex vice Sindaco di Milano ed assessore regionale alla sicurezza, immigrazione e polizia locale, Riccardo De Corato, in merito all’avvio, oggi, dei lavori per la realizzazione di una pista ciclabile anche lungo la cerchia dei navigli, così che le biciclette, che già avevano la corsia dedicata in senso antiorario, possano percorrerla anche in senso orario.

“Ma le perplessità sui tracciati ciclabili dei quali Milano si sta riempiendo, adesso cominciano ad arrivare anche dagli ambientalisti. Lo stesso consigliere comunale del Pd, Carlo Monguzzi, ha ripreso i dubbi del fronte ambientalista sulle modalità con cui la Giunta Sala sta realizzando queste piste ciclabili, evidenziando che sarebbe decisamente meglio venissero fatte sui marciapiedi e non restringendo le corsie delle auto, creando inevitabilmente degli ingorghi del traffico. Dunque, anche secondo i verdi ambientalisti sarebbero state meglio delle piste ciclabili realizzate sui marciapiedi, proprio come venne fatto con il centrodestra al governo della città, quando realizzammo, appunto sui marciapiedi, percorsi per bicilette come quello di via Padova, senza congestionare il traffico e salvaguardando la sicurezza di tutti gli utenti della strada. Adesso, con queste piste ciclabili così fatte- conclude De Corato- i primi a pagare il prezzo più alto in termini di incidentalità saranno i ciclisti e coloro che utilizzano i monopattini elettrici, a cominciare dai tratti in cui sono state realizzate queste nuove, insicure, piste ciclabili come quella tra san Babila e Sesto, in Lorenteggio e, adesso, lungo la cerchia dei Navigli”.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it