MILANO, VIALE UMBRIA, DE CORATO: “ANCORA UNA VIOLENTA RAPINA DI UN NORDAFRICANO. SICUREZZA ZERO IN C

Milano (26 agosto 2020)- “Ancora una volta, le notizie di cronaca, confermano quanto ripeto ormai da tempo: il livello di sicurezza a Milano è a zero!”

Afferma così l’ex vice Sindaco di Milano ed assessore regionale alla sicurezza, immigrazione e polizia locale, Riccardo De Corato in merito alla violenta rapina avvenuta ieri pomeriggio in una sala giochi in viale Umbria, a Milano, per mano di un uomo descritto dalla vittima, una donna cinese, come nordafricano.

“Ciò che mi domando è come sia possibile aggredire a bottigliate la dipendente di una sala slot, svaligiare quest’ultima e fuggire per strada con il bottino di 6mila euro facendo perdere le proprie tracce, in pieno pomeriggio. Ma quando succedono episodi come questi, dove sono i ghisa? Per le sale gioco, luoghi nei quali può accadere di tutto, ci vorrebbe almeno un minimo di controllo da parte dei vigili. Secondo la legge regionale n. 11 del 6 maggio 2015, “norme per la prevenzione e il trattamento del gioco d'azzardo patologico”, spetta ai comuni il controllo, tramite la polizia locale, di queste realtà. Ormai siamo allo sbando, succede di tutto per le strade del capoluogo lombardo dalle maxi risse come avvenuto in via Monfalcone l’altro ieri notte, agli accoltellamenti come successo in via Padova domenica, alle violenze sessuali come accaduto al Parco delle Cave due giorni fa. Questo episodio - conclude De Corato- è solo l’ennesimo che si aggiunge all’elenco”.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it