RISSE, VOLUME ALTO E VIOLAZIONI COVID, DE CORATO: “RITIRO LICENZA E CHIUSURA DISCO-PUB “LA GOZADERA”

Milano (21 agosto 2020)- “Bene l’ennesima sospensione temporanea dell’attività al disco-pub “la Gozadera”. Per 30 giorni i residenti potranno tirare un respiro di sollievo”.

Commenta così l’ex vice Sindaco di Milano ed assessore regionale alla sicurezza, immigrazione e polizia locale, Riccardo De Corato, il provvedimento preso dal Questore di Milano, Sergio Bracco, nei confronti del locale di via Giacosa.

“Si tratta della quarta sospensione in quattro anni: la prima, nel 2017 di sette giorni, la seconda nel 2018 di 15 giorni come anche la terza nel 2019. Ed oggi questa, di 30. È evidente che, nonostante queste misure, la situazione non sia mai migliorata. Le problematiche, segnalate dai residenti esasperati, sono sempre le stesse: volume della musica alto, liti e risse nel cuore della notte, lanci di bottiglie, persone ubriache che bivaccano sul marciapiedi nei pressi del locale o che urinano contro i muri e le macchine parcheggiate. Prostitute transessuali e spacciatori che gravitano nei dintorni. Come se tutto ciò non bastasse, come testimonia un servizio di Rajae Bezzaz di Striscia La Notizia andato in onda lo scorso 10 febbraio, ci sono stati anche episodi di auto bruciate e di intimidazioni nei confronti dei residenti. A questo, adesso, si aggiunge il mancato rispetto delle disposizioni contro la diffusione del Covid.

Arrivati a questo punto, dopo quattro sospensioni dell’attività temporanee senza che mai nulla cambiasse, - conclude De Corato- sarebbe il caso di procedere con un provvedimento che metta la parola “fine” una volta per tutte a questa realtà causa di degrado e insicurezza per la città: ritiro della licenza e chiusura definitiva del disco-pub”.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it