MILANO, CONTROLLI POLIZIA, DE CORATO: “BENE FF.OO CHE HANNO DATO UNA SVEGLIA AI GHISA CHE SI VEDONO

Milano (20 agosto 2020)- “Ringrazio la Polizia di Stato dei commissariati di Porta Genova, Garibaldi Venezia, Villa San Giovanni e Centro, che con l’ausilio del reparto Prevenzione crimine della Lombardia, delle unità cinofile della Polizia Locale di Milano e della Polmetro, nella giornata di ieri hanno effettuato numerosi controlli in varie zone della città, arrestando spacciatori, elevando sanzioni a bar e locali e rilevando contravvenzioni al codice della strada”.

Afferma così l’ex vice sindaco di Milano ed assessore regionale alla sicurezza, polizia locale ed immigrazione, Riccardo De Corato, in merito ai controlli effettuati dalla Polizia di Stato ieri a Milano.

“A Milano la situazione è tale per cui nemmeno i più bisognosi possono star tranquilli, infatti accadono episodi come quello di ieri sera nella stazione di Lambrate, dove la polizia ha arrestato due uomini per aver aggredito e derubato un senzatetto. Questi controlli sono molto importanti, soprattutto nelle zone maggiormente problematiche dal punto di vista della sicurezza, come le aree verdi e quelle della Stazione Centrale e di Loreto-via Costa, assediate costantemente da balordi e spacciatori. Per quanto riguarda le operazioni anti-spaccio l’utilizzo delle unità cinofile, come in questo caso quella della Polizia Locale di Milano costituita dal centrodestra quando era al governo della città, è fondamentale. Bene le forze dell’ordine che hanno dato una sveglia ai ghisa, che si vedono poco in centro di sera solo con unità cinofile, mentre sono spariti dalle periferie. Presenti, dalla Centrale a Loreto/costa, solo Polizia e Carabinieri. Mi auguro- conclude De Corato- si prosegua su questa strada per ripristinare in ogni angolo della città ordine e legalità”.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it