GIOVANE VIOLENTATA LIGNANO, DE CORATO: “AUTORI TRE MINORI STRANIERI OSPITI DI UNA ONLUS DI MILANO. E

Milano (17 agosto 2020)- “I presunti autori dello stupro che si è consumato sulla spiaggia di Lignano Sabbiadoro lo scorso fine settimana, senza grande sorpresa, sono tre ragazzi non ancora maggiorenni, due albanesi ed un egiziano, ospiti di una struttura di Milano che segue minori stranieri non accompagnati e ragazzi con problemi giudiziari. Uno dei tre ragazzi, denunciato in stato di libertà, si sarebbe limitato ad assistere alla violenza compiuta dagli altri due, uno dei quali con precedenti”.

Afferma così l’ex vice Sindaco di Milano ed assessore regionale alla sicurezza, immigrazione e Polizia Locale, Riccardo De Corato, in merito ai tre fermati per violenza sessuale su una ragazzina.

“Esprimo la mia vicinanza alla giovane vittima e ringrazio le forze dell’ordine per l’ottimo lavoro d’indagine svolto. In Lombardia sono 823 i minori non accompagnati. È questa l’integrazione per i tre ragazzi ospiti di una onlus milanese e in vacanza al mare a spese nostre? Le autorità preposte ci dicano di che struttura si tratta. Chi avrebbe dovuto vigilare su questi ragazzi, visto che si tratta di minori problematici? È giusto- conclude De Corato- che i milanesi lo sappiano, vista la pericolosità di questi minorenni, anche a tutela dei loro coetanei residenti in città che rischiano di diventare le prossime vittime”.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it