DARSENA, DE CORATO: “CSX TORNA A PARLARE DI RAZZISMO CON FLASH MOB AI NAVIGLI. A QUANDO UNO SU VIA G

Milano (17 luglio 2020)- “Domani il Municipio 6 organizzerà in Darsena un flash mob contro la discriminazione razziale dal titolo “Una rosa contro il razzismo” per stigmatizzare l’episodio del 12 luglio u. s., quando un venditore di rose abusivo è stato spinto dentro alla darsena da dei ragazzi. Quel gesto è stato subito condannato da tutto il mondo politico, anche dal sottoscritto, non si capisce perché ora dover fare una manifestazione.

Commenta così l’ex vice Sindaco di Milano ed assessore regionale alla sicurezza, immigrazione e polizia locale, Riccardo De Corato in merito al flash mob organizzato dal Municipio 6 in darsena domani.

“In questi anni- prosegue De Corato- abbiamo assistito ad ogni tipo di evento sui navigli: stupri, risse, spaccio di droga. Via Gola è diventata l’emblema dell’illegalità, ma li nessuna manifestazione. La mobilitazione di sabato sa tanto della solita, trita e ritrita chiamata alla armi contro il fantasma della destra xenofoba. Hanno iniziato a scaldare i motori per la campagna elettorale che sicuramente verterà anche su questo tema”.

“A settembre, come Fratelli d’Italia organizzeremo una marcia per la legalità- annuncia Massimo Girtanner membro dell’assemblea nazionale di FdI ed ex presidente di Zona 6-. I problemi dei Navigli non sono certo due imbecilli che fanno fare il bagno a un povero venditore abusivo di rose. Il Presidente di Municipio 6 , il genio dell’aperitivo sul Naviglio con Zingaretti in periodo Covid, dovrebbe interessarsi dei veri bisogni e problemi dei residenti e non spendere i soldi del municipio per iniziative mascherate di partito”.

I consiglieri di Municipio Gaetano Bianchi, Antonella Buro e Stefania Carnevali concludono: “ Governano da 2 legislature il municipio e su temi come occupazioni abusive e spaccio di droga non hanno mai prodotto un ordine del giorno. Ieri sera invece, durante il Consiglio, non hanno resisto a votarne uno col quale si impegnano con determinazione a perseguire e contrastare il razzismo, unico problema evidentemente degno di nota in zona 6 in questi anni di loro amministrazione “.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it