LAMBRETTA, DE CORATO: “SINISTRA RADICALE CON PIROVANO DA SEMPRE  SCHIERATI CON ABUSIVI CENTRI SOCIAL

Milano (15 luglio 2020)- “La sinistra radicale, che fa parte della maggioranza del sindaco di Milano, Giuseppe Sala, sta con chi infrange la legge e occupa? Verrebbe da domandarsi questo di fronte alle dichiarazioni odierne, decisamente fuori luogo, del consigliere comunale, capogruppo di Milano Progressista, Anita Pirovano”.

Afferma così l’ex vice Sindaco di Milano ed Assessore regionale alla sicurezza, immigrazione e polizia locale, Riccardo De Corato, in merito alle dichiarazioni del consigliere comunale Pirovano.

“Non si tratta di “uscire dalla vetusta ossessione decoratiana della caccia ai centri sociali”: chi rappresenta le istituzioni non può e non deve schierarsi dalla parte di chi occupa illegalmente, abusivamente! In una città normale simili affermazioni meriterebbero una presa di posizione da parte del primo cittadino. Sala e il Pd dicano ai milanesi: da che parte stanno? Con chi occupa abusivamente o faranno come è stato fatto per il Torchiera, dove hanno dato, in teoria, un flebile segnale di legalità? Il Lambretta è un’organizzazione che ha nel suo DNA l’occupazione di spazi altrui. Quando finalmente verrà sgomberata da via Edolo, troverà altri locali di un privato in cui insediarsi illegalmente con la solita arroganza che caratterizza gli anarchici.

Perché questi bravi e caritatevoli ragazzi non partecipano mai ai bandi per l’assegnazione degli spazi comunali? Ora, perché durante l’emergenza hanno volontariamente consegnato la spesa per il Comune di Milano, dovremmo lasciarli continuare ad occupare nella più totale illegalità? Al consigliere, che parla di “compito delle istituzioni”,- conclude De Corato- rispondo che la prima cosa che deve fare il Comune è garantire la proprietà privata. Avvalorare la tesi che occupare un edificio vuoto per fini sociali sia giusto, è degno di uno stato comunista, forse suo modello ispiratore”.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it