FASE 3, DE CORATO: “VIDEOSORVEGLIARE MEDIE E SUPERIORI PER CONTRASTARE SPACCIO, EVOLUZIONE DEL PROGE

Milano (13 luglio 2020)- “In vista della riapertura delle scuole, propongo, sulla scorta di quanto fatto dal Ministro Azzolina all’ICS Falcone allo Zen di Palermo, di videosorvegliare gli istituti scolastici italiani dove si sono registrati problemi legati allo spaccio di sostanze stupefacenti con operazioni delle forze dell’ordine che hanno portato all’arresto di spacciatori. Oltre a questi anche quelli segnalati da Questure e dai comandi dell’Arma dei Carabinieri”.

Afferma così l’ex vice Sindaco di Milano ed assessore regionale alla sicurezza, polizia locale ed immigrazione, Riccardo De Corato, in merito alla decisione del Ministro Azzolina di mettere le telecamere in un Istituto di Palermo.

“Come viene videosorvegliata una scuola oggetto di vandalismi, è altrettanto urgente videosorvegliare davanti e intorno alle medie e alle superiori dove si sono riscontrati problemi di spaccio. L’ex Ministro dell’Interno, Matteo Salvini, era strato promotore del progetto ‘Scuole Sicure’, attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli istituti scolastici. L’evolversi di questo progetto- conclude De Corato-, nato nel 2018, dopo aver già mappato le scuole sensibili, dovrebbe prevedere per i prossimi anni la videosorveglianza esterna”.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it