DARSENA, DE CORATO: “ANCORA RISSE E ACCOLTELLAMENTI ANCHE IN PIENO CENTRO A MILANO. RIPRISTINARE PRE

Milano (09 luglio 2020)- “Notte di fuoco, o meglio di risse e di lame, in centro a Milano. Quanto accaduto stanotte intorno alle 2 in Piazzale Cantore, zona Darsena, è la dimostrazione di come ormai la città sia fuori controllo non soltanto nelle periferie ma anche nelle zone centrali, lasciata in balia di spacciatori, malviventi, principalmente nordafricani, e regolamenti di conti etnici”.

Afferma così l’ex vice Sindaco di Milano ed assessore regionale alla sicurezza, polizia locale ed immigrazione, Riccardo De Corato, in merito alla rissa avvenuta in zona Darsena, nella quale sono state coinvolte almeno cinque persone nordafricane che si sono affrontate a calci, pugni, bottigliate e lame. Due di queste, due egiziani di 19 e 26 anni aggrediti da altri tre nordafricani, sono state portate in ospedale con lievi ferite. Uno dei tre aggressori fuggiti, un algerino pregiudicato senza fissa dimora, è stato poi rintracciato dalla Polizia.

“Poche ore prima, in via Vittor Pisani, zona Stazione Centrale, un’altra rissa aveva fatto finire in ospedale un 31enne straniero ferito al volto con una coltellata. Ringrazio le forze dell’ordine per il continuo lavoro che svolgono, ma è chiaro che la situazione attuale della città richiede un maggior presidio delle aree più critiche, in particolar modo quelle della movida. La soluzione è una sola: ripristinare i presidi di militari in tutte le zone della movida, come avevamo già fatto negli anni scorsi con ottimi risultati come Giunta di Centro-destra alla guida di Milano. La presenza degli uomini in divisa, una camionetta con 3 militari in ogni punto strategico, è un ottimo deterrente per la delinquenza e una soluzione per riportare tranquillità in questi quartieri. La sicurezza dei cittadini dovrebbe essere una priorità, ma evidentemente – conclude De Corato-passa in secondo piano rispetto alla ‘mobilità green’, con piste ciclabili e monopattini, ed all’accoglienza a braccia aperte promosse da questa Amministrazione”.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it