LNews-MATRIMONI FITTIZI E FALSI TEST LINGUA PER STRANIERI, DE CORATO: DALLE SANATORIE SOLO EFFETTI N

LNews-MATRIMONI FITTIZI E FALSI TEST LINGUA PER STRANIERI, DE CORATO: DALLE SANATORIE SOLO EFFETTI NEGATIVI (LNews - Milano, 03 lug) L'assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia Locale, Riccardo De Corato, ha commentato l'operazione odierna, coordinata dalla Procura della Repubblica di Milano, che ha portato all'arresto di 5 soggetti e a 78 indagati responsabili, a vario titolo, dei reati di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, induzione al falso ideologico in atti pubblici, corruzione e rivelazione ed utilizzazione di segreti d'ufficio, dietro compenso di danaro.

"Voglio congratularmi con la Procura della Repubblica di Milano e con la Polizia di Stato - ha affermato De Corato - per l'ottimo lavoro svolto. Oggi è stata smascherata un'altra organizzazione criminale impegnata a organizzare matrimoni fittizi e falsi esami di italiano per favorire l'immigrazione clandestina. Purtroppo non è la prima volta che, sul territorio lombardo, vengono alla luce tali vergognose attività. Inoltre pochi giorni fa anche la Rete degli Sportelli Immigrazione ha denunciato, a seguito della sanatoria, il proliferare di falsi datori di lavoro per ottenere la regolarizzazione".

"Dispiace constatare - ha proseguito l'assessore regionale - che ci sia ancora chi sostiene l'utilità delle sanatorie per gli irregolari messe in atto dal Governo. È ormai dimostrato, infatti, che esse stiano creando un vero e proprio business criminale dell'immigrazione irregolare, peggiorando una situazione già insostenibile".

"In Lombardia sono presenti ben 112.000 clandestini - ha concluso De Corato - quasi la metà nella sola Milano, per cui auspico che, su questo fenomeno, le Forze dell'ordine mantengano sempre alta l'attenzione". (LNews)

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it