LNews-TRUFFE ANZIANI, ASSESSORE DE CORATO: A MILANO ANCORA DUE EPISODI, DA REGIONE SPOT PER CONTRAST

(LNews - Milano, 01 lug) "È triste apprendere di altre truffe ai danni di due donne anziane messe a segno a Milano. È un reato davvero odioso, vile, vergognoso che delinquenti compiono facendo leva sulla fragilità di queste persone". Così l'assessore regionale alla Sicurezza, Polizia locale e Immigrazione, Riccardo De Corato, commenta due episodi di truffa verificatisi ieri a Milano in via Cilea ai danni di una 79enne e in via Gervasini ai danni di una signora di 82 anni.

"Esprimo la mia vicinanza alle due donne vittime della 'truffa del parente in difficoltà'. Per contrastare questo disgustoso reato, come Regione ci siamo impegnati nella realizzazione di spot, in onda da aprile a ottobre sulle maggiori tv lombarde, finalizzati a prevenire i furti in casa ai danni di anziani. Questa iniziativa rientra nel piano con il quale Regione Lombardia ha messo a disposizione di Comuni, Unioni di Comuni e Comunità montane 600.000 euro (per il biennio 2020-2021) per cofinanziare iniziative utili a prevenire e contrastare le truffe agli anziani".

"Mi auguro che gli autori vengano presto individuati e scontino il massimo della pena senza riduzioni. Voglio invitare i cittadini, in particolar modo i più anziani - conclude De Corato - a denunciare questi episodi, mettendo da parte il timore e la vergogna, così che le autorità competenti possano indagare ed individuare i responsabili". (LNews)

gus 01-LUG-2020 14:36

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it