MUNICIPIO 4, VIA MEDICI DEL VASCELLO, DE CORATO: “IERI SERA INCENDIATO PALAZZO OCCUPATO ABUSIVAMENTE

Milano (23 giugno 2020)- “Fortunatamente ci pensano i residenti ad avvertire i vigili del fuoco e le forze dell’ordine, perché altrimenti continuerebbe a non intervenire nessuno. Ormai questo edificio, occupato da anni, è diventato uno dei simboli del degrado che regna sovrano nel Municipio 4”.

Afferma così l’ex vice Sindaco di Milano ed assessore regionale alla sicurezza, immigrazione e polizia locale, Riccardo De Corato in seguito alla segnalazione dei cittadini residenti nella zona di via Medici del Vascello in merito all’incendio scoppiato ieri sera all’interno di un palazzo occupato abusivamente all’angolo con via Pestagalli.

“Nonostante le fiamme e le continue denunce da parte dei cittadini, la situazione, dopo quanto accaduto ieri, è rimasta come prima. Nessuno del Comune fa un’ordinanza contingibile urgente che imporrebbe alla proprietà privata di mettere in sicurezza lo stabile e che, qualora il privato non lo facesse, permetterebbe a Palazzo Marino di farlo a spese del proprietario dell’immobile. Perchè l’Amministrazione comunale non intraprende una strada del genere per sgomberare l’edificio e chiuderne gli accessi? Perché lo stabile è lasciato da anni in balia di gruppi di persone di varia umanità? Cosa si aspetta ancora? Che ci sia qualche cadavere da recuperare prima di intervenire? Se le forze dell’ordine – conclude De Corato- non hanno sgomberato gli spazi dopo l’incendio, quando lo faranno?”.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it