MILANO, ATM 90/91, DE CORATO: “ANCORA VIOLENZA SULLA LINEA. NORDAFRICANO SVUOTA ESTINTORE IN FACCIA

Milano (17 giugno 2020)- “Ancora un autista vittima di violenza sulla 90/91. Dopo tutto ciò che continua ad accadere sui mezzi atm, in particolare su quelli di questa linea, mi domando cosa aspetti ancora il Comune di Milano a mettere, almeno sulla stessa, un servizio di sicurezza della polizia Locale h24!”

Afferma così l’ex vice sindaco di Milano ed Assessore regionale alla sicurezza, immigrazione e polizia locale, Riccardo De Corato in merito a quanto accaduto nella serata di ieri a bordo di un mezzo atm. Il fatto è avvenuto intorno alle ore 21 in viale Romagna altezza Largo Rio de Janeiro, quando un nordafricano fuori di sè ha svuotato in faccia all’autista della 91 un estintore per poi scagliarlo contro la 90 che stava arrivando in senso di marcia opposto. Non contento di quanto già avesse fatto, ha anche tentato di rubare l’autobus, fortunatamente non riuscendoci.

“Sicuramente, ciò che è successo ieri sarebbe potuto finire peggio. Per fortuna, però, l’extracomunitario sceso dal mezzo con un coccio di bottiglia e un palo metallico in mano, recuperato da un bar vicino alla fermata, è stato prontamente fermato dagli agenti della polizia intervenuti, che ringrazio. Gli episodi di violenza su questa linea sono ormai la quotidianità e gli autori sono quasi sempre extracomunitari violenti ed irascibili. Non è possibile che chi per lavoro si mette alla guida di un mezzo di linea debba anche gestire la sicurezza pubblica. Esprimo la mia solidarietà in primis all’autista che, ieri sera, ha dovuto ricorrere alle cure mediche dopo essere stato aggredito, e poi anche a tutti i suoi colleghi che oggi dovranno lavorare con la paura di dover gestire qualche altro folle. La 90/91- conclude De Corato- è da sempre la linea dei milanesi, di chi lavora fino a tardi o dei ragazzi che rientrano dalle serate con gli amici, ma da troppo tempo è diventata la linea di spacciatori, ubriachi e delinquenti”.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it