PISTA CICLABILE VENEZIA-BUENOS AIRES, DE CORATO: “SALA 6.000 CICLISTI AL GIORNO CHI LO DICE? E PRIMA

“Nonostante le numerose lamentele di commercianti e automobilisti, nonostante gli ingorghi e nonostante gli incidenti avvenuti, come l’investimento di martedì 26 maggio, che era secondo Areu il 4° sinistro in due settimane, Sala continua con le piste ciclabili, in particolare con quella ancora in fase di realizzazione tra piazza San Babila e Sesto”.

Commenta così l’ex vice Sindaco di Milano ed Assessore regionale alla sicurezza, polizia locale ed immigrazione, Riccardo De Corato in merito alle dichiarazioni di Sala sulla ciclabile in C.so Venezia- C.so Buenos Aires.

“Per cercare di convincere che la pista più insicura d’Italia che la sua amministrazione ha realizzato, nella foga ‘green’, sia un qualcosa di utile, oggi, si è messo a dare i numeri di quanti ciclisti la utilizzano giornalmente. Seimila persone. Peccato che questa cifra, senza il termine di paragone di quanti invece passassero di lì, ad esempio in Corso Venezia dove già c’era una pista ciclabile, prima di questa modifica significa ben poco. Chi ci dice che anche prima non fosse lo stesso? Come al solito il Sindaco sventola solo i dati necessari a tirare l’acqua al suo mulino. Nel frattempo, però,- conclude De Corato- continua la mia petizione online per dire no a queste piste ciclabili e continuano le adesioni, segno che la gente è stanca delle decisioni piovute dall’alto!”

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it