CORONAVIRUS, DE CORATO: “CONTINUANO ASSEMBRAMENTI FUORI DA CONSOLATI MAROCCO E SENEGAL. APPELLO DEL

Foto di viale Certosa 187- Consolato Generale del Senegal- e di via Martignoni 10- Consolato Generale del Marocco- a Milano oggi, 01 giugno 2020 https://drive.google.com/drive/folders/1nvhcHAMMry3f-0PZiVcU86TZsaMEayl3?usp=sharing video via Martignoni 10- Consolato Generale del Marocco- a Milano oggi, 01 giugno 2020

“La soluzione per evitare gli assembramenti che, anche oggi, continuiamo a vedere fuori da alcuni consolati, in particolare quello del Senegal, in viale Certosa 187, e quello del Marocco, in via Martignoni 10, è semplice: basterebbe, senza dover arrivare ad invocare i controlli ogni volta, posizionare alcuni agenti di polizia locale all’esterno di questi edifici così che assicurino il rispetto delle misure ancora vigenti a contrasto della diffusione del virus”.

Afferma così l’ex vice Sindaco ed assessore regionale alla sicurezza, polizia locale ed immigrazione, Riccardo De Corato in merito alla situazione odierna all’esterno di alcuni consolati.

“Cosa aspetta Palazzo Marino a prendere provvedimenti di questo tipo? Continua a sembrare che per loro esistano assembramenti di serie A da multare, come accaduto durante la protesta dei Commercianti sotto l’Arco della Pace, e assembramenti di Serie B come questi o come quelli dei centri sociali che abbiamo visto lo scorso 25 aprile per le strade meneghine. Tutto ciò mentre dai milanesi si continua a pretendere il rispetto del distanziamento sociale e l’utilizzo delle mascherine. Dalle immagini di oggi- conclude De Corato- è chiaro che tutti gli appelli fatti finora, tesi ad evitare queste situazioni, compreso quello del Decano della rappresentanza consolare di Milano e Lombardia, non sono stati sufficienti a risolvere la situazione fuori dai Consolati”.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it