PIAZZA DUOMO, DE CORATO: ORMAI A MILANO RUBANO DAPPERTUTTO, ANCHE ‘SOTTO’ AL DUOMO. DEL RESTO ANCHE

“Non ci sono più zone più a rischio ed orari più pericolosi: a Milano i furti avvengono ovunque a qualsiasi ora del giorno e della notte”.

Afferma così l’ex vice sindaco di Milano ed assessore regionale alla sicurezza, polizia locale ed immigrazione, Riccardo De Corato in merito al furto avvenuto ieri pomeriggio in un appartamento di una struttura ricettiva in Piazza Duomo a Milano ai danni di una turista cinese, alla quale sono state rubate due valige marca Gucci e Yves Saint-Laurent, un pc, 5 mila euro in contanti e le chiavi di una lussuosa vettura Porsche che però non è stata rubata.

“Ormai- prosegue l’assessore- si ruba dappertutto, anche ‘sotto al Duomo’, nella piazza principale di Milano in pieno giorno. Del resto anche le case del sindaco Giuseppe Sala e del suo predecessore, Giuliano Pisapia, non sono state risparmiate dalle bande di ladri che ‘operano’ in città. A maggio del 2018 era toccato all’attuale primo cittadino, ma le nomadi autrici del furto furono immediatamente fermate. Poi, a gennaio dello scorso anno, è stata la volta di Pisapia e gli investigatori, dalla modalità con cui è avvenuto il furto, avevano ipotizzato si trattasse di una banda di ladri dell’est Europa. Chissà se anche questa volta, come successo con Sala, i responsabili verranno acciuffati subito. Intanto, questo episodio, oltre a non essere un bel biglietto da visita per la città, riconferma che in tema di sicurezza a Milano, c’è ancora molto da fare. Questo nonostante, come illustrato due giorni fa dal Questore, Prefetto e Comandati provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, i furti siano in calo. La città, infatti,- conclude De Corato- per quanto riguarda quelli in appartamento si è collocata, secondo i dati Istat rielaborati dal Sole 24 Ore, nella classifica all’85°posto in Italia con 430,5 denunce ogni 100mila abitanti”.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it