VIA TOFFETTI, DE CORATO: “FINTO TASSISTA ABUSIVO AGGREDISCE E DERUBA GIOVANE COPPIA! CHI EFFETTUA I

“Dopo l’ennesima aggressione con furto avvenuta la notte di San Silvestro in zona Corvetto, questa volta a scapito di una giovane coppia, mi chiedo: chi si occupa di controllare la città di notte? Soprattutto nella notte di Capodanno, quando le discoteche sono particolarmente frequentate, non credo sia normale che nessuno si preoccupi di effettuare i dovuti controlli al fine di contrastare gli abusivi che troppo spesso rapinano e delinquono. I due giovani ragazzi, ai quali esprimo la mia solidarietà e vicinanza, che, alle 6 del mattino, avevano solo bisogno di un passaggio per tornare a casa, dopo aver festeggiato le ultime ore dell’anno, si sono ritrovati ad avere a che fare con un delinquente che ha portato via loro il portafoglio con dentro 300 euro ed ha pure colpito alla testa la ragazza. E’ possibile che il Sindaco Sala continui a latitare e non capisca che la città è ostaggio della criminalità e che sono indispensabili controlli più frequenti e serrati? Dato che le pattuglie di Polizia e Carabinieri, che svolgono egregiamente il loro lavoro e che ringrazio, non sono purtroppo numericamente sufficienti, è necessario e urgente predisporre un piano straordinario di controllo e presidio del territorio da parte della Polizia Locale, per tutelare maggiormente i cittadini e chi usufruisce del trasporto pubblico locale soprattutto nelle ore notturne.

Quando governavamo noi del CDX, una ventina di pattuglie della Polizia Locale vigilava sulla città ogni notte. Adesso quante sono? Bisogna finanziare gli straordinari per gli agenti ed incentivare i turni.

La città di notte non può e non deve essere lasciata in mano a balordi e delinquenti, spesso e volentieri di origine straniera”.


Questo il commento dell’ex vicesindaco di Milano e assessore regionale alla Sicurezza Riccardo De Corato, in seguito all’aggressione di una giovane coppia, 23 anni lui e 18 lei, durante la notte di Capodanno.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it