VIA GOLA, AGGRESSIONE A VVFF, DE CORATO: “CENTRO SOCIALE ANDAVA SGOMBERATO GIÀ 3 ANNI FA PER EPISODI

Milano (1 gennaio 2020) – “Ieri notte, di fronte al centro sociale ‘Cuore in Gola’, alcuni balordi hanno prima dato fuoco a rifiuti e vecchia mobilia e poi hanno aggredito i vigili del fuoco intervenuti per spegnere l’incendio, rubando addirittura le chiavi dell’autobotte, anche approfittando della concentrazione in Duomo degli uomini di polizia. Un attacco simile era già accaduto tre anni fa, quando gli antagonisti del centro sociale appiccarono un incendio alle masserizie buttate in strada e poi lanciarono bottiglie e petardi sui pompieri. Si sarebbe dovuto procedere con lo sgombero immediato dopo questi fatti. Invece, da oggi i centri sociali come ‘Cuore in Gola’ potranno stare tranquilli, non se ne parlerà nemmeno più, visto che con Paolo Limonta hanno un loro simpatizzante in Giunta”.

È il commento dell’ex vicesindaco di Milano e assessore regionale alla sicurezza Riccardo De Corato alla firma del conferimento delle nuove deleghe da parte del sindaco Giuseppe Sala.

“Oltretutto sarà il colmo – prosegue l’assessore De Corato – vedere l’assessore Limonta decidere interventi e manutenzioni sugli istituti scolastici, quando tra gli edifici occupati abusivamente dai centri sociali rientrano anche alcune scuole. Con buona pace dei milanesi che non riescono a farsi assegnare una casa popolare e devono invece vedere che gli antagonisti occupano abitazioni e anche scuole”.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it