VIA S. CALOCERO, DE CORATO: CENTRO SOCIALE ZIP RIOCCUPA ABUSIVAMENTE STABILE DAL QUALE ERA STATO SGO

https://drive.google.com/open?id=1KNZu7fcldlhIb2StYSsSaFGCGonJkhT5

link stabili occupati dai centri sociali a Milano

“E così, ieri, il centro sociale Zip ha rioccupato l’ex asilo privato di via San Clocero 8 a Milano dal quale era stato sfrattato il 9 agosto 2016. Ormai le occupazioni abusive sono così tante che gli anarchici e i no global, si permettono di tutto, anche di fare irruzione in stabili dai quali già in passato erano stati sgomberati”.

Commenta così l’ex vice Sindaco di Milano ed assessore regionale alla sicurezza, polizia locale ed immigrazione, Riccardo De Corato l’ennesima occupazione dello Zip.

“A Milano -continua l’assessore- sono almeno 22 gli stabili occupati abusivamente dai centri sociali (vedi link allegato) nel totale silenzio di Sala e della sua Giunta. Da gennaio, come annunciato oggi dal primo cittadino, verrà assegnato a Paolo Limonta, di Milano Progressista, un nuovo assessorato.

Già adesso potevamo ‘aspettare e sperare’ negli sgomberi da parte del Comune di edifici occupati abusivamente dai centri sociali, figurarsi con un assessore che viene ricordato come un fiero militante dei centri sociali e che non ha mai perso occasione per schierarsi dalla parte di no global e anarchici. Da oggi gli sgomberi in città diventano ancor di più una favola metropolitana.

Come aveva fatto, ad esempio, nell’agosto 2014, quando a governare la città era Pisapia e lui era responsabile delle Relazioni con la città a Palazzo Marino, schierandosi, in occasione dello sgombero del Lambretta, dalla parte del centro sociale.

Potremo aspettarci, anzi,- conclude De Corato- di assistere molto più frequentemente a ‘trattative’ nelle quali il Comune tratta con i ‘guanti bianchi’ gli abusivi dei centri sociali o, addirittura, come avvenuto nel caso di ‘Aldo dice 26x1’, a ‘dialoghi’ tra Palazzo Marino e abusivi per trovar loro una soluzione alternativa in vista di uno sgombero che poi mai arriva”.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it