SICUREZZA, DE CORATO: SARA’ ANCORA QUESTA NEL 2026 LA MILANO DELLE OLIMPIADI? I MILANESI FOTOGRAFANO

Mentre Milano si gongola per i riconoscimenti internazionali ottenuti, chi vive quotidianamente la città continua ad inviarmi foto via internet che rappresentano il quadro di una metropoli ormai abbandonata al degrado. Fino a qualche anno fa queste scene venivano descritte da turisti che tornavano da Paesi in via di sviluppo. Ora fanno parte del nostro risveglio o del nostro ritorno a casa.

Tra ieri ed oggi ho ricevuto diverse foto. Questa mattina nella centralissima Porta Nuova una donna dormiva mezza svestita in una aiuola. Poco distante una coppia consumava, come fa tutti i giorni, il suo pic nic prima di addormentarsi. Qualche sera fa in viale Molise un uomo, fotografato dal passeggero di un autobus, dormiva ostruendo la fermata. Dalle 18,30, invece, nel sottopasso di via Tonale tutte le sere si prepara il bivacco per la notte… Una tristezza, dover vedere queste immagini, figlie probabilmente anche della crisi, che sottolineano l’assuefazione e la rassegnazione dei milanesi al degrado. Non si chiamano nemmeno più le forze dell’ordine o la polizia locale, si preferisce scattare una foto, forse perché consci del fatto che comunque, finché governa la sinistra, nulla cambierà.

Una città dominata oltre che dal degrado anche dalle rapine: i Rolex ormai “vanno a ruba”. Ieri nella centralissima Vittorio Veneto un uomo è stato, appunto, rapinato del suo Rolex e del suo Iphone. Con ogni probabilità ai turisti che vengono a Milano ormai viene consigliato di non girare con nulla di prezioso addosso. Basti pensare che solo da inizio anno sono state già 10 le rapine di orologi dello stesso marchio in città. Sarà ancora questa nel 2026 la Milano delle Olimpiadi?

Ormai siamo al paradosso: per il centro sinistra chi denuncia è un nemico obnubilato dalla malafede. Per il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, infatti, la parola d’ordine è “tutto va meravigliosamente bene”.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it