CONAD, DE CORATO: SU ACQUISIZIONE AUCHAN MINISTRO LUIGI DI MAIO VIGILI. AL PRIMO POSTO VALORIZZAZION

Conad ha siglato un accordo con Auchan per l'acquisizione della quasi totalità dei suoi circa 1.600 punti vendita in Italia.

Una notizia sicuramente contro tendenza: negli ultimi anni nel nostro Paese la campagna acquisti ha visto principalmente società straniere acquisire industrie storiche italiane.

Faccio mia la preoccupazione espressa da Fabio Raimondo, candidato sindaco a Cesano Boscone, per il rischio di ricadute negative sui lavoratori della sede locale.

L’antitrust nelle prossime settimane dovrà esprimersi su questa operazione, nel frattempo, vista la portata dell’investimento, mi auguro che il Ministro Luigi Di Maio ottenga rassicurazioni in merito ai lavoratori delle varie sedi sparse per la Lombardia e l’Italia. Spero che l’acquisizione veda al centro la valorizzazione del capitale umano e non la sua futura umiliazione. La storia più recente ha visto dietro la vendita di rami d’azienda così importanti operazioni che poi hanno portato alla svendita dei diritti dei lavoratori. Sono comunque certo che la mia collega di Giunta, l’Assessore al lavoro, Melania Rizzoli, sarà già sul pezzo e tutelerà gli interessi di tutti, in primis quelli dei dipendenti.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it