BATTISTI, DE CORATO: MENTRE IERI A MILANO EX BR BALZERANI PRESENTAVA LIBRO NEL SILENZIO AMMINISTRAZI

Oggi ricorre il 40 esimo anniversario della morte dell’Agente della Digos, Andrea Campagna, ucciso da Cesare Battisti in via Modica il 19 aprile 1979 in un attentato, poi rivendicato dai Pac, Proletari Armati per il Comunismo.

In suo ricordo, oggi, ho depositato, in qualità di Assessore regionale e Dirigente Nazionale di Fratelli d’Italia, un mazzo di fiori tricolore sul cippo a lui dedicato di via Modica, dove venne barbaramente ucciso quarant’ anni fa. Intanto, ieri, a Milano nel silenzio più totale dell'amministrazione l'ex terrorista delle Brigate Rosse, mai dissociatasi, Balbara Balzerani, presentava un suo libro all'interno di una struttura di proprietà comunale gestita da una cooperativa. Campagna, insieme al gioielliere Pierluigi Torreggiani, fu una delle quattro vittime di Battisti. I loro familiari sono costretti oggi ad assistere al finto pentimento dell'assassino Battisti che, finalmente dopo quasi quarant'anni di latitanza è detenuto nelle patrie galere, chiede venga commutata la sua pena dall’ergastolo a 30 anni.

Constatata l'indole degli ex terroristi a diventare scrittori, auguro a Battisti di trovare molta ispirazione dietro le sbarre per il suo prossimo libro.

In questo giorno, mi stringo nuovamente al dolore dei cari di Campagna e del fratello, Maurizio, che tiene sempre vivo il ricordo di Andrea.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it