LNews-SICUREZZA URBANA, DE CORATO: DA REGIONE LOMBARDIA 2.250.000 EURO PER ISTITUZIONE NUCLEI POLIZI

LNews-SICUREZZA URBANA, DE CORATO: DA REGIONE LOMBARDIA 2.250.000 EURO PER ISTITUZIONE NUCLEI POLIZIA LOCALE (LNews - Milano, 08 mar) L'assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale di Regione Lombardia Riccardo De Corato commentando le operazioni odierne della Guardia di Finanza di Mantova e dei Carabinieri della provincia virgiliana, finalizzate al contrasto del fenomeno del lavoro nero, ha sottolineato "la necessità di maggiori e continui controlli del territorio in particolare per le attività commerciali etniche".

DA REGIONE 2.250.000 EURO PER ISTITUZIONE NUCLEI POLIZIA LOCALE "Regione Lombardia, in particolare l'assessorato alla Sicurezza - ha sottolineato l'assessore - costituirà nei prossimi mesi all'interno della Polizia locale lombarda, dei nuclei di sicurezza urbana, così come previsto dagli articoli 15 e 16 della legge regionale 6 del 2015".

"I nuclei, finanziati dalla Regione - ha spiegato De Corato - effettueranno anche controlli negli esercizi commerciali, compresi quelli etnici. Si tratta di una squadra aggiuntiva a quella annonaria. Gli agenti appartenenti a queste unità avranno, inoltre, una particolare formazione. I Comuni che collaboreranno con la Regione per la realizzazione dei nuclei, potranno avere dei finanziamenti per l'acquisto delle strumentazioni necessarie". "Per l'attuazione dell'accordo - ha specificato l'assessore De Corato - Regione Lombardia investirà 2.250.000 euro". (LNews)

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it