LNews-DROGA, DE CORATO: ARRESTI ALLE 'GROANE' EVIDENZIANO COME PARCHI SIANO SEMPRE PIÙ LUOGH

(LNews - Milano, 08 mar) "L'ennesima operazione odierna dei Carabinieri di Monza testimonia come i parchi siano diventati ormai la base operativa della criminalità straniera per lo spaccio delle sostanze stupefacenti". Lo sostiene Riccardo De Corato, assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia Locale della Regione Lombardia, commentando la notizia dell'arresto di dieci persone grazie a un'operazione dei carabinieri al Parco delle Groane di Milano.

DRONI FONDAMENTALI PER CONTROLLO AREE VERDI VASTE - "Come assessorato alla Sicurezza - ha aggiunto De Corato - siamo sempre più consapevoli delle problematiche legate allo spaccio nelle aree verdi. Nei nuovi bandi, disponibili nei prossimi mesi e finalizzati alla dotazione strumentale per le polizie locali lombarde, abbiamo inserito anche i droni, utili per il controllo aereo di vaste zone, altrimenti inaccessibili. I parchi purtroppo non sono solo luogo di svago ma, in alcuni casi, sono anche luoghi di morte. La cronaca ci racconta del boschetto di Rogoredo a Milano, ma in Lombardia esistono diverse situazioni di identica gravità. Nella nostra Regione il traffico di sostanze stupefacenti è sempre più è in mano alla criminalità mafiosa straniera. Sicuramente bisogna inasprire le pene e non concedere riduzioni o patteggiamenti per chi spaccia".

IN LOMBARDIA 38 AREE VERDI IN MANO A CRIMINALITÀ STRANIERA - "Oltre al Parco delle Groane - ha concluso l'assessore regionale alla Sicurezza - dal 2008 ad oggi sono state individuate ben 38 aree verdi e boschive in cui lo spaccio era in mano alla criminalità extracomunitaria. Per aumentare il controllo del territorio bisogna iniziare a pensare di istituire, presso le aree verdi che lo permettano, il controllo a cavallo delle Forze dell'ordine. Nel Parco Nord a Milano si sta inoltre ipotizzando di istituire una vera e propria sede fissa ed operativa". (LNews)

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it