VIALE LUCANIA, DE CORATO: VERGOGNA!  PERSINO UNA  91ENNE RAPINATA E AGGREDITA DA SBANDATO NELLA CITT

Quanto accaduto ieri verso le 12.50 in viale Lucania a Milano, a due isolati da piazzale Corvetto, è l’ennesimo segnale di come il livello di sicurezza dei cittadini, sia ormai pari allo zero. Un’anziana di 91 anni è stata rapinata da uno sbandato che per pochi euro non ha esitato a spingerla a terra, causandole addirittura la perdita di alcuni denti per l’impatto con l’asfalto, dopo averle strappato il portamonete di mano. Un gesto davvero vile, accanirsi in questo modo su una persona così anziana ed indifesa. Furti, rapine, aggressioni a Milano sono ormai all’ordine del giorno e, come dimostrano i fatti, nemmeno i centenari possono passeggiare tranquilli. Esprimo tutta la mia vicinanza alla signora aggredita e mi auguro che il responsabile di questa violenta rapina venga al più presto individuato. Questo episodio, per l’ennesima volta, evidenzia la problematica legata alla sicurezza nella città.

MILANO CAPITALE DEI REATI. SALA CONVINTO CITTA’ SICURA?-Secondo i dati del dipartimento della pubblica sicurezza del Ministero dell'Interno nei primi sei mesi dello scorso anno sono stati commessi a Milano, tra gli altri, 46.535 furti, 1253 rapine, 1128 lesioni dolose e 1072 reati legati agli stupefacenti. Il sindaco è davvero convinto che Milano, il cui spartiacque per lui è l'accoglienza dei migranti, sia così sicura? Secondo i dati Istat il capoluogo lombardo è la capitale dei reati con un tasso di delittuosità pari a 10.908 delitti ogni 100 mila abitanti, più di Napoli e Palermo.

COMUNE PENSI A SICUREZZA CITTADINI, ANZI CHE A MANIFESTAZIONI PRO IMMIGRATI-Sarebbe bene che il Comune pensasse come prima cosa alla sicurezza dei propri cittadini, piuttosto che ad organizzare manifestazioni pro immigrati come quella del 2 marzo tanto promossa da Majorino. È evidente, ancora una volta, che c’è un serio problema legato alla sicurezza nel capoluogo lombardo e che fingere di non vederlo pensando ad altro è inutile.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it