FAMAGOSTA, DE CORATO: ALTRO CONDUCENTE ATM AGGREDITO. AZIENDA DOTI AUTISTI E PERSONALE VIAGGIANTE DI

Ennesima aggressione al conducente di un bus della linea 74 avvenuto ieri sera. Dopo un diverbio verificatosi all'incrocio tra via Virgilio e via Palatucci con un’automobilista, questa lo ha inseguito e al capolinea di Famagosta il passeggero dell’auto lo ha raggiunto e preso a pugni in faccia.

ATM E COMUNE ASSICURINO GRATUITAMENTE PERSONALE- Il personale di Atm, come dimostrano i fatti quotidianamente, rischia la propria incolumità ogni volta che si mette al lavoro. Per questo è necessario che Atm e Comune, anche in vista dell’aumento del biglietto a 2 euro, assicurino gratuitamente personale viaggiante, autisti e controllori nelle stazioni Mm.

ATM DOTI AUTISTI E PERSONALE DI BORDO DI FASCIA E DISTINTIVO POLIZIA AMMINISTRATIVA- Non c’è alcun dubbio sul fatto che autisti e controllori ATM vadano maggiormente tutelati ed è per questo che auspico che l'azienda doti questo personale di fascia di riconoscimento e tessera distintiva di polizia amministrativa, come previsto dalla delibera approvata dalla Giunta Regionale su mia proposta, che servono da deterrente nei confronti di delinquenti e sbandati.

DOVE SONO VIGILI SUI MEZZI?- A inizio mese è stata potenziata, tramite accordo tra Polizia Locale e Atm, l’attività di controllo dei vigili su metropolitane e bus. Attività già iniziata lo scorso anno con pattuglie miste, agenti di polizia locale e security Atm, sulle linee più a rischio. Gli episodi di violenza sono tuttavia ancora numerosi e quando si verificano dei vigili sui mezzi non c’è nemmeno l’ombra. È evidente che questa misura, così gestita, non è sufficiente. Finalmente, però, è stato ripristinato dopo 8 anni il Nucleo Tutela Trasporto Pubblico, fortemente ridimensionato nel 2012 con l'ex sindaco di Milano Giuliano Pisapia.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it