REGIONE, DE CORATO: BENE APPROVAZIONE DELIBERA IN GIUNTA PER STANZIAMENTO ALTRI 300 MILA EURO PER PR

Il bullismo e il cyber bullismo sono due problematiche molto serie. Si tratta di una piaga in preoccupante crescita nella nostra società nella quale internet e i social sono una grande risorsa, ma se usati impropriamente comportano dei rischi.

Per questo motivo sono molto soddisfatto dello stanziamento proposto dall’Assessorato alle politiche per la famiglia, genitorialità e pari opportunità e da me condiviso di ulteriori 300 mila euro deliberato oggi dalla Giunta Regionale della Lombardia, per finanziare 13 nuovi progetti scolastici contro il bullismo e il cyberbullismo presentati nell'ambito del bando 'Bullout'. Come Assessorato alla Sicurezza lo scorso anno abbiamo promosso un importante progetto, denominato Hackathon “Rispetto in Rete”. Questo progetto, che ha avuto origine da una preziosa collaborazione tra Ufficio Scolastico Regionale e Regione Lombardia, aveva come obiettivo quello di ottimizzare le esperienze e le competenze maturate nelle scuole della Lombardia in materia di prevenzione del bullismo, attraverso una maratona affrontata da 300 studenti delle scuole lombarde dai 14 anni in su divisi in squadre, che si sono impegnati in lavori, creando pittogrammi arricchiti con slogan e/o video su 6 temi: i Social, Youtube, i Videogiochi, la Web Reputation, l’Hate Speech e le Fake News.

Il nostro intento è quelli di riproporre nuovamente questo progetto, che si è concluso con la presentazione dei lavori e la premiazione di quelli migliori, anche in futuro. È molto importante che i nostri giovani capiscano da che parte stare, capendo quanto siano spregevoli e orribili atti di bullismo e cyberbullismo.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it